Nuovi apparati per la condivisione dello schermo nelle aule del Complesso di Santa Caterina

Tutte le aule di Santa Caterina sono dotate di un apparato per la trasmissione e condivisione del proprio desktop senza utilizzo di cavi.
Sarà possibile fare lezioni nelle aule utilizzando la connessione Wireless dell'aula (ogni aula ha una rete con il nome dell'aula, (es.: SC140, SC60, ecc. ecc.).
Gli apparati delle aule sono compatibili con: pc windows, mac, linux, smartphone iphone, smartphone android, ipad, tablet android.

Modalità di collegamento

Solo la prima volta è necessario collegarsi sulla rete wi-fi dell’aula che si intende usare ed immettere una password che è uguale per tutte le aule e verrà comunicata ai soli docenti nel primo giorno di lezione o su richiesta nei giorni precedenti. Per testare l’apparato è sufficiente farne richiesta scrivendo a support@stat.unipd.it

Software di collegamento

Istruzioni
Computer Mac o Windows 
1) connettersi alla rete WiFi che si chiama con il nome dell'aula es: SC-60 
2) Scaricare il programma presente nella pagina, eventualmente scompattarlo ed eseguirlo e cliccare su SHOW (scarica guida pdf)  

Ipad (nessun software aggiuntivo) 
1) connettersi alla rete WiFi che si chiama con il nome dell'aula es: SC-60 
2) effettuare la duplicazione schermo 

S.O. Linux (nessun software aggiuntivo) - Valido anche per gli utenti Mac e Windows che non vogliono installare software aggiuntivo 
1) connettersi alla rete WiFi che si chiama con il nome dell'aula es: SC-60 
2) Aprire Google Chrome e andare su tre puntini in alto a destra ... -> Salva e condividi --> Trasmetti (scarica guida pdf)

Didattica attiva
I docenti che intendono sfruttare i nuovi wi-fi delle aule per la didattica attiva, ossia per dare la possibilità agli studenti e studentesse di proiettare i loro elaborati durante le lezioni, dovranno rivolgersi ai tecnici informatici scrivendo a support@stat.unipd.it con almeno 24 ore di preavviso segnalando AULA e ORARIO esatto della lezione.

In questo caso gli informatici provvederanno a modificare le impostazioni degli apparati in modo che proiettino a schermo una password temporanea che può essere utilizzata dai partecipanti alla lezione di “didattica attiva”. Alla fine della lezione tale funzione sarà disattivata.